ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE

I nostri corsi di Alta Formazione

 

CATALOGO INTERREGIONALE ALTA FORMAZIONE - VOUCHER fino a 6.000 euro

E' stato pubblicato il Catalogo interregionale dell'Alta Formazione comprendente tutti i corsi per i quali è possibile richiedere il VOUCHER (contributo finanziario) alla Regione Emilia Romagna.

 

QUALI SONO LE FINALITA' DEL CATALOGO INTERREGIONALE DELL'ALTA FORMAZIONE?

Il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione ha la finalità di sostenere l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita in un’ottica di aggiornamento costante e specializzazione delle persone al fine di aumentarne l’occupabilità e l’adattabilità.

In particolare, tenuto conto della situazione economica e produttiva, nonché dei dati relativi alla disoccupazione giovanile con il presente avviso si intende favorire l’accesso ai percorsi formativi contenuti nel Catalogo a giovani laureati disoccupati/inoccupati residenti in Emilia-Romagna valorizzando le scelte individuali e promuovendo la mobilità interregionale.

 

COS'E' UN VOUCHER?

Con il termine voucher si fa riferimento ad un’agevolazione finanziaria (fino ad un massimo di 6.000 euro) erogata per l’accesso ai corsi di alta formazione specificamente indicati e disciplinati nell’apposito Catalogo interregionale. Il voucher non potrà in ogni caso essere superiore al costo di iscrizione al corso.
Sono previste somme a titolo di RIMBORSO SPESE (vitto e alloggio) per coloro che hanno una residenza diversa dalla regione in cui viene svolto il corso oggetto del voucher.


QUALI REQUISITI BISOGNA AVERE PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO?

Possono presentare domanda per l'assegnazione di un voucher giovani di età non superiore a 35 anni (alla data di scadenza della domanda 21/09/2012), disoccupati o inoccupati in possesso di un titolo accademico conseguito con un punteggio non inferiore 100/110.


QUANDO SI SAPRA' SE LA DOMANDA E' STATA AMMESSA AL CONTRIBUTO?

La graduatoria delle richieste ammesse con l’indicazione dei finanziati e gli elenchi delle richieste non ammesse con le relative motivazioni, saranno pubblicati sul sito www.altaformazioneinrete.it il giorno 22 ottobre 2012.

 

 

Alta Formazione

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE

 

Temini di presentazione scaduti.

Il 21 ottobre 2012 dovrebbe essere disponibili le graduatorie di assegnazione dei voucher.

 

REGIONI ADERENTI

 

Possono presentare la domanda di assegnazione di un assegno formativo coloro che sono residenti nelle Regioni: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto

 

RIMBORSO SPESE

 

Allo scopo di favorire la mobilità interregionale per coloro che desiderano frequentare i nostri corsi ma sono residenti nelle altre 8 REGIONI, è possibile ottenere un RIMBORSO spese per vitto, alloggio e trasporto.