ATTIVAZIONE TIROCINI

Grazie alla collaborazione con Istituto Cappellari, da sempre conosciuto anche per l'elevata percentuale di placemenent dei propri allievi, Infomedia ha intrapreso l'attivazione di tirocini formativi gestiti in maniera autonoma.

 

Possiamo così fornire un ulteriore servizio alle aziende nostre clienti per la ricerca del personale ed il successivo primo inserimento, atto a verificare le attitudini del candidato alle mansioni da svolgere nella struttura aziendale.

 

Per ogni informazione potete contattare la nostra segreteria e direttamente la responsabile del servizio Sig.ra Gianna Visentini.

 

AVVISO PUBBLICO PER ATTIVAZIONE DI TIROCINI ASSE III Inclusione sociale

La Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Ferrara hanno emesso l’allegato avviso per dare avvio alla realizzazione di attività di tirocinio rivolte a persone inoccupate e disoccupate in condizione di svantaggio.
I tirocini sono rivolti a:
- invalidi fisici, psichici e sensoriali, soggetti in trattamento psichiatrico, in età lavorativa, con invalidità
inferiore al 46%, ovvero non iscrivibili al collocamento mirato di cui alla L.68/99;
- tossicodipendenti;
- alcolisti;
- condannati ammessi a misure alternative di detenzione

Le persone potranno essere segnalate dai servizi competenti delle Asl, delle ASP/Centri Servizi alla Persona o dei Comuni, dai Servizi preposti presso le Istituzioni carcerarie o, nel caso di tossicodipendenti, anche dalle  Comunità di recupero presso le quali sono ospiti

 

Leggi il depliant>>>

attivazione tirocini formativi