FORMAZIONE AZIENDALE

L'INIZIATIVA

INFOMEDIA nasce dall'esperienza di Istituto Capperllari per soddisfare le esigenze formative aziendali e del mondo del lavoro mediante attivtà prevalentemente finanziate.

 

I fondi utilizzati per erogare finanziamenti a copertura dei progetti formativi sono disponibili grazie al Fondo Sociale Europeo (FSE) tramite bandi regionali e provinciali e Alta Formzione, Fondi Paritetici Interprofessionali e ed il Fondo per la formazione degli addetti in missione delle agenzie Interinali (Formatemp).

 

COME SODDISFIAMO LE ESIGENZE DI FORMAZIONE AZIENDALE

Attraverso una attenta analisi, i nostri consulenti individuano i fabbisogni formativi aziendali nei vari settori ed ambiti dell'impresa ed il numero degli addetti da inserire nei percorsi.

 

Successivamente verificano le priorità delle azioni formative e quindi nel tempo organizzano l'attività progettuale a valere sui diversi bandi dei soggetti finanziatori.

 

Il nostro obiettivo è di soddisfare nell'arco temporale da un anno a due anni tutti i fabbisogni formativi inizialmente individuati attraverso corsi finanziati.

 

Successivamente l'azienda avrà sempre un nostro referente il quale si prenderà cura di segnalare continuamente nuove opportunità formative e nuovi finanzamenti disponibili e di seguire l'azienda in una continua analisi dei fabbisogni.

 

ALTRI SERVIZI PER LE AZIENDE

Infomedia oltra ad erogare attività formative è in grado di offrire ai propri clienti ulteriori servizi ed opportunità uniche.

  • attivazione di tirocini formativi;
  • apprendistato;
  • segnalazione nominativi di allievi per nuovi inserimenti lavorativi;
  • pubblicazione gratuita sui mezzi del Gruppo Cappellari (Bollettino del Lavoro e Bollettino del Lavoro.IT) di annunci RPQ (ricerca di personale qualificato);
  • stage formativi;
  • organizzazione di gruppi di acquisto;
  • tramite le aziende del gruppo, tutti i servizi in area INFORMATICA (sviluppo ed assistenza software ed hardware) e GRAFICA (progettazione e realizzazione grafica per la stampa ed il web).

 

Formazione Aziendale

 

AVVISI APERTI

 

Bando INVESTIMENTI PRODUTTIVI

BANDO PER GLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI DELLE IMPRESE DELL’AREA COLPITA DAL SISMA.
L'obiettivo è favorire l’espansione della capacità produttiva e la riqualificazione produttiva delle piccole e medie imprese dell’area terremoto. .

 

Bando SISMA

BANDO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA PER LA FORMAZIONE CONTINUA A SOSTEGNO DEI TERRITORI E DELLA POPOLAZIONE COLPITA DAGLI EVENTI SISMICI.

 

L'obiettivo è upportare le imprese e i sistemi di imprese nei processi di riorganizzazione, riposizionamento e ripresa produttiva per favorire l'innovazione e la produttività attraverso l'innalzamento delle competenze dei lavoratori.