Via Savonarola 16 - 44121 - Ferrara (FE) - Tel. 0532 240404

Via Macanno, 38/G - 47923 Rimini - Tel. 0541 1572958

chi siamo


Infomedia è un ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Emilia-Romagna. L'ente nasce dall'esperienza di due aziende partner: Istituto Cappellari e Work Press.

Istituto Cappellari è un centro di formazione professionale che opera a Ferrara dal 1909 con oltre 500 allievi all’anno specializzato nella formazione in area informatica e ammnistrazione aziendale; Work Press è la società editrice di Bollettino del lavoro, che nel 2013 compie 20 anni. Due decenni di attività lo rendono oggi un punto di riferimento concreto e affidabile nel panorama del recruiting, dei mezzi che presentano un punto d’incontro tra chi cerca lavoro e formazione, di quanti sono interessati alla creazione di impresa.

Nel 2013 Bollettino del Lavoro è un NETWORK DI STRUMENTI pensati e sviluppati in un’ottica di servizio per collegare i candidati al lavoro, e chi è alla ricerca di formazione, con l’opportunità giusta nel momento giusto. I suoi strumenti sono: il portale web, il direct mailing, il mensile digitale, i social network.

Work Press è anche service editoriale specializzato nel lavoro. Opera a favore di numerose testate della carta stampata e del web fornendo contenuti e servizi “chiavi in mano” dedicati appunto ai temi del lavoro, della formazione e del “fare impresa”.

Infomedia opera nella formazione al lavoro (orientamento, iniziale e superiore) e nella formazione continua, con una forte attenzione ai fabbisogni formativi segnalati dal mondo delle imprese. Infomedia si pone quindi a servizio delle aziende della provincia di Ferrara e dell'Emilia Romagna, come partner di riferimento per la formazione dei profili professionali richiesti dal tessuto economico.

Infomedia opera in tutti i settori formativi con prevalenza nell'area informatica tecnologica, in quella amministrativo-contabile, produzione, formazione nel settore GDO, sicurezza ed ambiente e produzione.

Da anni è partner qualificato di importanti realtà aziendali per la ricerca, selezione e formazione di nuovi addetti attraverso progetti finanziati. Le sinergie offerte dai partner e la grande conoscenza e penetrazione del territorio consentono di massimizzare il risultato della azione (il brand Istituto Cappellari è storico sinonimo di formazione seria a qualificata e Bollettino del Lavoro raggiunge migliaia di contatti su tutto il territorio nazionale). L’attività di recruitment di allievi e addetti su fonda anche sulle numerose collaborazioni attraverso canali privilegiati con tutte le testate editoriali locali e la collaborazione con gli uffici informa giovani e centri per l’impiego.

© 2019 - Infomedia Associazione per la Formazione Professionale

DEV using 'The Force' by SEXTANT FERRARA