Via Savonarola 16 - 44121 - Ferrara (FE) - Tel. 0532 240404

Via Macanno, 38/G - 47923 Rimini - Tel. 0541 1572958

attivazione tirocini


Grazie alla collaborazione con Istituto Cappellari, da sempre conosciuto anche per l'elevata percentuale di placemenent dei propri allievi, Infomedia ha intrapreso l'attivazione di tirocini formativi ed in Garanzia Giovani gestiti in maniera autonoma.

Possiamo così fornire un ulteriore servizio alle aziende nostre clienti per la ricerca del personale ed il successivo primo inserimento, atto a verificare le attitudini del candidato alle mansioni da svolgere nella struttura aziendale.

Infomedia si occupa dell’attivazione dei tirocini come strumento per supportare l’inserimento lavorativo delle persone. Il tirocinio non è un rapporto di lavoro ma una modalità formativa che ha la finalità di acquisire nuove competenze, attraverso la presenza, l’inclusione diretta nel mondo del lavoro.

Infomedia, in accordo con la disciplina dettata dalla Regione Emilia-Romagna, si occupa dei seguenti tipi di tirocinio:

Cosa sapere prima di attivare un tirocinio?


I soggetti del tirocinio sono 4:

Infomedia, in qualità di Soggetto Promotore e Soggetto Certificatore, offre i seguenti servizi:

Procedure di attivazione:


La Convenzione e il Progetto Formativo devono essere firmati dai soggetti utilizzando l’apposita piattaforma online per i tirocini, attiva sul portale “Lavoro per te”.

È necessario che l’azienda e il tirocinante siano registrati e abilitati alla firma, prima di poter procedere con l’attivazione del tirocinio.

Verranno progettati dei percorsi formativi per il tirocinante facendo riferimento alle qualifiche del Sistema regionale (SRQ); al termine del periodo di tirocinio verranno certificate le competenze acquisite con la creazione della “Scheda Capacità e Conoscenze”.

Per ogni informazione potete contattare la nostra segreteria coordinamento@infomediaformazione.it

contattaci

Utilizza il modulo rapido per inviarci una mail

© 2019 - Infomedia Associazione per la Formazione Professionale

DEV using 'The Force' by SEXTANT FERRARA